"Cari amici,
oggi é il 24 Settembre e le scuole apriranno fra una decina di giorni.
Il portone del cortile della scuola è aperto agli occhi dei passanti da qualche mese, ma devo dire che é in queste ultime due settimane che ci sono piu passanti del solito, e non solo passano e se ne vanno ma talvolta passano, guardano bene l'interno del cortile, alcuni scambiano quattro chiacchiere fra di loro con l'immancabile sorriso e solo poi se ne vanno.

Sembra che quello che attira l'attenzione dei passanti sia la bellezza del cortile nel suo insieme. La scuola ben riparata, la nuova sala informatica, la nuova ala, la nuova biblioteca, i locali per l'ambulatorio, il cortile spazioso e tutto ben pitturato (vi mando le foto di un paio di giorni fa, quelle finali saranno spedite al massimo venerdi prossimo).
Siamo pronti a ripartire con il nuovo anno scolastico, con 340 'nuovi' bambini che si aggiungeranno ai circa 900 che già avevamo nelle scuole primarie, con una nuova ala per accoglierli, con una nuova sala di informatica e biblioteca per completare la formazione dei piu di 400 studenti della scuola secondaria (liceo).
Fra tanta desolazione e miseria lasciati dal terremoto, ansia e perfino paura per le elezioni presidenziali che si avvicinano e fra le pene e sofferenze e difficoltà che molti sono costretti a vivere da mesi ............ è sbocciato qualcosa di nuovo, bello, smagliante, più che decente e tutto per loro.
In pochi mesi siamo riusciti a rimettere in piedi questa scuola che dà coraggio, fiducia e speranza a tante famiglie dei quartieri circostanti e questo lo dobbiamo anche a voi tutti, che con tanta generosità avete messo a disposizione il necessario (i fondi) per poter realizzare il tutto.
Grazie di cuore Signori Giovanni, Domenico e Modesto, grazie per aver messo a disposizione i fondi velocemente e senza troppi problemi burocratici e permettetemi di ringraziare anche Franco Della Marra che ha fatto da tramite, senza di lui sarebbe stato impossibile.
Ovviamente ci sarà ancora un aggiornamento e delle foto a lavori finiti e credo che per la metà o fine di Ottobre al massimo potrò inviare il tutto.
Cari saluti e ancora grazie di cuore."
Maurizio Barcaro

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina