Progetto: Il Fiore del deserto

L'associazione Il Fiore del deserto nasce nel 2000 grazie alla passione civile e intellettuale di alcuni giovani che volevano portare, nel secolo appena iniziato, altre idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento emersi in questa epoca di grandi trasformazioni.

Il primo passo è stato la realizzazione della Casa Famiglia per giovani donne, all´interno della riserva naturale della Marcigliana.
Il Fiore del Deserto accoglie, ragazze e ragazzi di diverse età,nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione.

Il Progetto Accoglienza è un sistema di valori e di idee in movimento promosso dall’A.P.S. Il Fiore Del Deserto - attraverso una collaborazione in rete – per contribuire alla ri-definizione e ri-costruzione di un nuovo welfare delle comunità, inteso come rete solidale che attiva stili di vita sostenibili e percorsi concreti di inclusione sociale e lavorativa delle persone più svantaggiate.

Vuoi diventare apicoltore o apicoltrice?

Vuoi trascorrere qualche giornata in campagna, nella splendida struttura de "Il fiore del deserto", sulla Nomentana, a pochi chilometri dal GRA, imparando qualcosa di nuovo?

Iscriviti, entro il 15 febbraio, al corso "Le api di Luigi": il costo è di 150 euro e il ricavato sarà destinato a sostenere i progetti de "Il fiore del deserto" e di "Api romane", in memoria di Luigi, che tanti di noi di Obiettivo Solidarietà conoscevano e stimavano.

Può essere anche una buona occasione per conoscere Il fiore del deserto con tutte le sue proposte di agricoltura sociale.

Per ulteriori informazioni contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o clicca su questo link.

 

QubeAncora una volta, grazie ad Obiettivo Solidarietà ONLUS, il Fiore del Deserto e la società agricola Fiore del Deserto ricevono un dono speciale e particolarmente utile: una nuova vettura, un Qubo!

Il Fiore del Deserto ringrazia tutte le persone che hanno consentito con la loro speciale solidarietà che si realizzasse questo sostegno prezioso alle sue attività, in particolare per il progetto "Coltivare il futuro".

Qube


Il Fiore del Deserto augura Buone Feste a tutti gli amici e sostenitori dei suoi progetti con il suo giornalino "Il Foglio Parlante".

Il Fiore del deserto
Progetto "Coltivare il futuro"

Volete acquistare verdura fresca e di ottima qualità sostenendo il progetto di agricoltura solidale "Coltivare il futuro"?

Proponiamo:

  • cesto piccolo di 3 kg al costo di 9 €
  • cesto grande di 5 kg al costo di 15 €

I cesti contengono solo prodotti biologici, certificati, coltivati con i saperi tradizionali dagli ospiti della comunità de Il Fiore del deserto. Prodotti coltivati secondo la stagione: verze, cavoli, cavolo nero toscano, spinaci, bieta, cime di rapa (broccoletti), insalate invernali (scarole e indivie) insalata canasta, cicorie, finocchi, aglio secco. Dalle api, miele millefiori e propoli tintura madre.

I cesti possono essere ritirati presso la struttura di via Nomentana, 1367 - ROMA.
Per ordini di almeno 10 cesti (gruppi di colleghi o amici, condomini, ecc.) la consegna (a Roma) è gratuita!

Tel.: 06/41400011
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni www.agricolturasocialefioredeldeserto.it

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina