Progetto: Fondazione Antea

 

La Fondazione Antea garantisce assistenza gratuita 24 ore su 24, a domicilio e in Hospice, ai pazienti in fase avanzata di malattia, secondo i principi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore. La Fondazione Antea è sostenuta dai volontari dell'Associazione Antea che affiancano quotidianamente i professionisti della salute (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, volontari, assistenti sociali e spirituali, operatori socio sanitari e terapisti occupazionali) fornendo ai pazienti e alle loro famiglie un programma assistenziale personalizzato al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla sua famiglia. 

Alcuni di noi sono stati accompagnati presso le strutture dell’hospice e hanno avuto modo di vedere direttamente ciò che Antea fa nel quotidiano. Riteniamo che sia un gesto importante e generoso finanziare questa realtà e darle un supporto economico sia in relazione ai bisogni quotidiani (kit di medicazione, presidi sanitari, ausili, altro), sia per contribuire a garantire giornate di assistenza sanitaria ad oltre 100 pazienti a domicilio e 25 ricoverati in Hospice. A noi basta un piccolo contributo mensile per garantire grandi cose!


Se siete interessati potete rivolgervi a:

  • Francesca C. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per conoscere meglio Antea: www.antea.net
tel. 06/303321; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Antea - Centro per le Cure Palliative
Piazza Santa Maria della Pietà, 5 - Pad. 22
00135 ROMA

Come ogni anno, abbiamo inviato alla Fondazione ANTEA la somma raccolta grazie alla generosità di un piccolo gruppo di colleghi: si tratta di più di 2.000 euro, che saranno preziosi per la loro attività nelle cure palliative ai malati terminali.

Trovate qui la loro lettera di ringraziamento.

Ricordate che potete contribuire ulteriormente alle loro attività acquistando lo squisito panettone artigianale che vedete qui sotto o effettuando donazioni con le modalità indicate nella lettera, cioè:

  • Con carta di credito: Sul sito www.antea.net/donaora
  • Bonifico all'IBAN: IT 52 T 07601 03200 001052451810 intestato a Fondazione Antea
  • Bollettino postale - C/C postale n. 1052451810 intestato a Fondazione Antea

oppure attivando una donazione periodica tramite Obiettivo Solidarietà, compilando l'apposito modulo di adesione indicando come progetto ANTEA, firmandolo e inviandolo scannerizzato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina