Viktor Korniyenko CC

Cari amici,

ecco le offerte delle nostre associazioni per le prossime festività pasquali!

Li trovate nei mercatini alle date e nelle sedi indicate per ciascuna associazione, oppure potete ordinarli telefonicamente o tramite email e vi saranno consegnati, a Roma, a casa vostra o presso tutte le sedi della Banca (Palazzo Koch, via Otricoli, CDM, ecc.).

Se volete ordinare prodotti di varie associazioni, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi facciamo recapitare tutto insieme!

 


MAIS ODV propone la tradizionale colomba solidale, realizzata da piccoli artigiani locali con ingredienti di prima qualità e confezionata con cura. Con soli 20 euro (IBAN IT78F0306909606100000002789 intestato a MAIS ODV), contribuirete ai progetti di sostegno a distanza di bambini e ragazzi che, in vari paesi del mondo, crescono e studiano grazie alla solidarietà di tanti nostri colleghi.

MAIS ODV sarà a Palazzo Koch (salone della Lupa) e alla mensa di via del Boschetto lunedì 11 marzo.

Consegna a domicilio (gratuita a Roma), spedizione in tutta Italia o ritiro a Piazza Manfredo Fanti 30.

Per informazioni e ordini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 338/3616750 o 06/7886163.

Colomba MAIS


Il Fiore del Deserto propone il suo squisito miele (8€) e le zucchine a filetti (6€), entrambi prodotti dalla sua società agricola, creata per favorire l'inserimento sociale e lavorativo di ragazzi fragili.

Inoltre potete acquistare le coloratissime borse etniche provenienti dal Kenia, dove l'associazione collegata AINA-ETS gestisce il villaggio "I bimbi del meriggio".

Il Fiore del Deserto sarà a Palazzo Koch (salone della Lupa) mercoledì 20 marzo e al CDM il 28 marzo.

Potete ordinare i prodotti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Miele  Zucchine  Borse Aina

 


La proposta del COMI comprende delle gustosissime campane di cioccolata in una ricca confezione che comprende dei semi di girasole per rallegrare il vostro balcone/giardino/orto!

Offerta minima per ogni confezione 15 euro.

Il COMI sarà a Palazzo Koch (salone della Lupa) mercoledì 20 marzo.

La somma raccolta, al netto dei costi sostenuti, aiuterà il Comi a realizzare i suoi progetti di sviluppo in Senegal, Libano e Cile.

Per informazioni ed ordini telefonare allo 06/70451061 il martedì o il giovedì dalle 10 alle 18 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 


 Isla ng Bata – L’isola dei bambini propone:

- le tradizionali uova di Pasqua, fondenti o al latte (entrambe senza glutine), al costo di 12 euro ciascuna (ordine minimo 2 uova, o contributo di due euro per la consegna); possibili anche spedizioni fuori Roma;

- il "pasticcio di Guarcino", un dolce artigianale prodotto da un laboratorio in Ciociaria (25 euro);

Isla ng Bata sarà:

  • giovedì 7 marzo al CDM
  • martedì 12 marzo a Palazzo Koch (salone della Lupa) e alla mensa di via del Boschetto
  • martedì 19 marzo a via Otricoli
  • giovedì 21 marzo alla mensa di via Pastrengo
  • sabato 23 marzo al Centro Sportivo

Il ricavato sarà utilizzato per le cure mediche necessarie alle bambine accolte nella casa famiglia nelle Filippine.

Per informazioni e ordini chiamare il numero 329/3453083 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


 

Cari amici, in occasione della giornata mondiale del volontariato, martedì 5 dicembre 2023, riproponiamo alcune proposte di impegno che abbiamo sviluppato tempo fa:

Fin dall'inizio della pandemia abbiamo proposto a voi colleghi e pensionati della Banca alcune opportunità concrete per fare solidarietà, anche tramite le associazioni collegate alla nostra (ad esempio il MAIS, il Fiore del deserto, il COMI), rimanendo a casa, coltivando i vostri interessi e ampliando le vostre competenze:

  • Economisti? Servirebbe qualcuno in grado di esaminare la situazione economica dei paesi in cui operiamo tramite i nostri progetti, aiutandoci a valutare l’efficacia dei nostri interventi (c’è chi ha vinto il premio Nobel, per studi simili!)
  • Competenze giuridico/amministrative? Come tante associazioni no-profit, stiamo faticosamente cercando di interpretare le novità introdotte dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017 e successive integrazioni) per essere pronti a rispettare le scadenze previste. Un aiuto sarebbe molto gradito!
  • Esperti di informatica? Potreste dare una mano al nostro web-master per l’aggiornamento e la manutenzione di questo sito (realizzato in Joomla) o per necessità simili delle associazioni collegate
  • Poliglotti? Il MAIS e il COMI vorrebbero tradurre alcune pagine dei loro siti nelle principali lingue straniere per renderli fruibili anche dall’estero
  • Appassionati di social media o di marketing? Abbiamo bisogno di migliorare la nostra strategia di comunicazione, aggiornando più frequentemente la nostra pagina Facebook (www.facebook.com/ObiettivoSolidarietaOnlus) ed esplorando altri canali (Instagram, Twitter…). Anche il MAIS e il COMI stanno cercando di misurare l’efficacia delle loro iniziative di fundraising e apprezzerebbero un supporto per la campagna per il 5 per 1000 che stanno lanciando. Il Fiore del deserto cerca anche collaborazione per attivare una campagna di fundraising per lanciare il progetto “Coltivare il futuro” per la costruzione di un laboratorio per la produzione di marmellate e confezionamento del miele prodotto.

Se siete interessati, anche con altre idee, fatevi sentire! Potete chiamare Modesto (327/1691374) o Francesco (347/8237955) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se volete contattare direttamente le Associazioni citate potete chiamare:

  • Per il MAIS: Loredana (338/3616750)
  • Per Il Fiore del deserto: Domenico (331/5766630)
  • Per il COMI: Dora (347/0766616)

Ovviamente potete sempre sostenere i nostri progetti con una donazione periodica, scaricando il modulo di iscrizione dal nostro sito e inviandolo firmato e scannerizzato (o fotografato) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Siamo tutti molto colpiti dalle informazioni e dalle immagini che provengono dall'Ucraina e ci rendiamo perfettamente conto delle necessità attuali e future della popolazione colpita e di quanti stanno cercando rifugio all'estero.

Obiettivo Solidarietà non ha progetti in Ucraina: il più vicino è "Il Chicco", una casa famiglia che ha sede a Iasi, vicino al confine fra Romania e Moldavia.

Dalla casa famiglia sono già stati inviati aiuti (medicine e beni alimentari) verso il confine Romania-Ucraina, grazie alla congregazione delle sorelle della Provvidenza di Iasi, in cui opera Suor Lidia Scripcaru, sorella di una delle "mamme" della casa famiglia (mamma Carmen).

Come potete vedere nella loro pagina Facebook (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1532449070489456&id=454668568267517&sfnsn=scwspmo) è possibile contribuire con un bonifico sul loro conto corrente, con le modalità descritte in http://www.asociatiaumanitarailchicco.org/per-contribuire/ specificando nella causale "progetto di sostegno oltre il confine".

Ovviamente incoraggiamo anche a sostenere le iniziative delle associazioni più grandi che stanno raccogliendo fondi attraverso campagne mediatiche, nella consapevolezza che solo esse hanno l'organizzazione logistica necessaria per raggiungere in relativa sicurezza le zone di guerra. Trovate informazioni su tali associazioni anche nella Intranet della Banca d'Italia.

Grazie!

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina