Ecco alcune delle foto premiate per la seconda edizione del concorso:

Un concorso che fa acqua… da tutte le parti!


Salve a tutti! Grandissimo successo! Al di sopra delle nostre più rosee aspettative! Grazie a quello che lo scorso anno ci avete permesso di realizzare ora siamo nuovamente qui.

In questa II° edizione abbiamo introdotto una novità; abbiamo infatti deciso di proporre oltre a Natura-Paesaggio, Ritratto e Reportage una nuova sezione: Solidarietà, che sentiamo come un tema importante, la nostra ragione d’esistere come associazione e come iniziativa.

Questa nuova sezione non segue un preciso taglio fotografico ma è trasversale tra i vari profili; qui non è importante catalogare un’immagine in un preciso linguaggio fotografico, ma il rilievo, l’attenzione, sarà nel cogliere i gesti, i momenti che emanano solidarietà e amore, che significano donare all’altro.

Anche in questa II° edizione realizzeremo, con le foto inviate per il concorso, un catalogo e una mostra itinerante che abbiamo intenzione di portare nei siti dell’area romana della Banca d'Italia e nelle filiali.
Il catalogo raccoglierà le “opere selezionate” dalla giuria esterna tra le foto in concorso. Come sempre abbiamo intenzione di dare massimo spazio alle vostre immagini e il nostro unico vincolo sarà dettato dalla logistica per gli allestimenti. Noi siamo a vostra disposizione, con la stessa incoscienza che ci ha contraddistinto lo scorso anno, ma con tanto impegno e vi aspettiamo spinti dal desiderio di avere la possibilità, anche questa volta, di vedere i volti allegri di altri bambini che potranno, grazie a voi, alzarsi al mattino e … bere acqua.


Micaela Benati, Lucrezia Cassalia, Luigi Fiorini, Ernesto Sarcone

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina