Cari sostenitori del progetto,

insieme agli auguri di Buon Anno, pubblichiamo il rapporto annuale dell’Associazione ARRO che collabora con noi in Somalia e alcune foto delle attività svolte.

Senza tanti clamori, con un pizzico d'amore, abbiamo aiutato a riaccendere la speranza in una zona con uno dei più alti numeri di decessi per carenze alimentari. 

Anche quest’anno la sicurezza alimentare è stata una delle maggiori priorità a causa delle difficoltà causate dalle piogge stagionali.  Il supporto finanziario fornito per l’acquisto di semi, materiali agricoli e prodotti alimentari per la sopravvivenza delle famiglie di contadini più povere, ha permesso di ottenere ottimi risultati.

I raccolti sono stati abbondanti e questo ha dato felicità e speranza alle comunità locali.  Per la prima volta dopo tanti anni le famiglie hanno potuto acquistare vestiti nuovi per i loro bambini per partecipare alla festa del pellegrinaggio. E’ stato motivo di grande gioia per tutti.

Il numero dei beneficiari indigenti registrati dall’inizio del progetto a oggi è salito a 15.550 (in maggioranza bambini).

Le foto inviate dai volontari di ARRO documentano alcune delle attività svolte in questi anni che hanno permesso di salvare molte vite (fornitura di aiuti alimentari e medicinali, assistenza in capo medico, attività di formazione per la prevenzione della malaria, emergenza profughi, ecc.). I volontari hanno espresso enorme apprezzamento e profonda gratitudine per quanto è stato fatto.

Grazie, grazie ancora per la preziosa e fruttuosa solidarietà.

Un caro saluto da tutto il team di Obiettivo Solidarietà.

Rapporto 2018 dell'Associazione ARRO

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina