In collaborazione con l’Associazione di volontari Arro che opera sul posto, nel corso del 2015 abbiamo fornito, oltre al sostegno ordinario indirizzato maggiormente a bambini, aiuti per fronteggiare due diverse emergenze:

Sicurezza alimentare:

il sostentamento delle famiglie locali, prevalentemente agricoltori, dipende dal raccolto. E’ stato destinato un supporto finanziario alle famiglie per acquistare ciò di cui avevano bisogno per ripristinare le attività agricole penalizzate dal clima sfavorevole e assicurare l’alimentazione dei loro bambini. Le foto mostrano alcuni dei bambini delle famiglie beneficiarie con il contributo ricevuto.



Emergenza pioggia:

le forti piogge che si sono riversate nei mesi di ottobre e novembre nel distretto di Afgoye, oltre ad aver danneggiato i raccolti, hanno recato pesanti danni anche alle fatiscenti abitazioni in cui vivono alcune di queste famiglie (le foto mostrano le abitazioni tipo danneggiate, poggiano sulla nuda terra e quindi sono molto umide). Con il nostro intervento sono stati riparati i danni e acquistati i materiali necessari.



L'Associazione Arro ci ha anche inviato un rapporto sulle attività svolte nel 2015 ed un rapporto sicurezza alimentare contenente dettagli su tale progetto.

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina