Martedì 1 febbraio scorso ci siamo collegati via Zoom con Maurizio Barcaro, che ha creato una missione laica a Port-au-Prince sostenuta da anni dalla nostra associazione.

Come ricorderete, alla fine del 2021 le Organizzazioni sindacali presenti in Banca d'Italia hanno promosso un’iniziativa di solidarietà a favore della popolazione di Haiti colpita la scorsa estate da un terremoto. La videoconferenza è stata organizzata proprio per ringraziare le Organizzazioni sindacali e tutti coloro che hanno aderito, permettendoci di raccogliere ben 21.594,43 euro!

Maurizio ci aveva già inviato una lettera di ringraziamento che potete leggere cliccando su questo link, in cui ci ha descritto l’attuale situazione ad Haiti, sempre drammatica a causa dei disastri naturali e dell’instabilità socio-politica. Martedì ci ha illustrato questa situazione e ci ha spiegato che prevede di utilizzare la somma ricevuta costruendo sei casette per altrettante famiglie rimaste senza casa a causa del terremoto!

Abbiamo visto insieme alcune foto, tra cui quelle che vedete qui sotto, che mostrano la scuola che ha creato, permettendo a circa 3000 bambini e ragazzi di istruirsi e avere un pasto caldo al giorno, anche grazie ai nostri contributi.

Se volete continuare a sostenere Maurizio e le sue iniziative inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione, firmato e scannerizzato, indicando come progetto "Haiti".

 

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina