
In memoria del collega in pensione prematuramente scomparso, l’associazione e la famiglia hanno deciso di dedicare un’aula della
Scuola Sibert di Haiti.
Ecco come
Maurizio Barcaro, responsabile della Scuola Sibert, ci descrive l’iniziativa: “Da un paio di anni abbiamo anche l'ultima classe del Programma Scolastico Nazionale, la classe del Philo, dopodiché i giovani ricevono il Diploma. In tutte le scuole, qui ad Haiti, questa classe e un po’ il fiore all'occhiello.
Era mia intenzione rinnovare e abbellire questa classe che è il biglietto da visita per quanti visitano la scuola. Decoro, dignità, accoglienza e anche bellezza dovrebbero far parte dell'aspetto 'fisico' della classe ... certo, anche e sopratutto degli insegnanti preparati.
La nostra classe ora è esattamente come tutte le altre ma con questa iniziativa abbiamo la possibilità di rinnovarla sotto l'aspetto fisico, proprio un bel dono... da dedicare a
Costantino. Il progetto consentirà di acquistare
20 banchi a due posti, belli e robusti, di arricchire la sala con una lavagna molto grande, una bella scrivania e degli armadietti. Una classe esclusivamente per i giovani di Philo.”