Grazie al contributo di € 4.000 erogato dalla Cassa Sovvenzioni e Risparmio (CSR) ai sensi dell'art.3 del loro statuto, Future4All Malawi e Obiettivo Solidarietà ODV hanno fatto un ulteriore passo avanti nel loro progetto di migliorare la vita delle famiglie vulnerabili della comunità di Kwataine, nel distretto di Ntcheu, in Malawi, puntando sull’allevamento di capre come strumento di emancipazione femminile e sviluppo sostenibile.
In particolare, 20 donne hanno ricevuto complessivamente 70 capre: a ciascuna sono state assegnate 3 capre femmine, oltre ad un gruppo di 10 maschi condivisi per la riproduzione, così da garantire una riproduzione sostenibile degli animali, creando così una fonte di reddito stabile, migliorando l’alimentazione familiare e rafforzando il loro ruolo nella comunità.
Oltre alla distribuzione degli animali, sono state costruite tre stalle comunitarie (kraals) con il coinvolgimento diretto delle beneficiarie e tutte le capre sono state trattate con vermifughi e multivitaminici, prevenendo infestazioni parassitarie che potrebbero comprometterne salute e produttività.
Ecco il resoconto contenente le foto dei kraal costruiti e della distribuzione delle capre e il riepilogo finanziario.
Il resoconto è stato redatto dal referente locale Lemani Ngaiyaye, presidente di Future4AllMalawi, che ringrazia sentitamente: "We are very optimistic this project will make huge impact in the lives of the poor families than ever. Thank you from the bottom of our hearts."
Per iniziare a sostenere il progetto Future4all Malawi o variare la quota mensile inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione firmato e scannerizzato.