"Dai ad un uomo un pesce e lo sfamerai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
Ottobre 2022
Grazie al nostro referente Mario M. e alla vostra generosità, padre Joseph Kimu, nell'ambito del progetto "Regala un futuro al Malawi", ha distribuito 10 pompe a pedali ad altrettante famiglie povere!
Il sistema delle pompe a pedali per l'irrigazione è conveniente, facile da usare ed efficiente. Per fornire una pompa ad una famiglia bastano 250 euro: come vedete nel video qui sotto, basta pedalare come su un nostro attrezzo ginnico per estrarre l'acqua da pozzi, fiumi o dal lago e trasportarla nei campi coltivati di pomodoro, mais e verdure varie. Una ricchezza assoluta, che rende autonoma un'intera famiglia. Come dicono i cinesi: "Dai ad un uomo un pesce e lo sfamerai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita".
Nel video vediamo le famiglie beneficiarie che ringraziano del dono ricevuto e imparano ad usare il dispositivo.
Se volete sostenere questo progetto inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione, firmato e scannerizzato, indicando come progetto "Regala un futuro al Malawi".
----------------------------------------------------------------------------
Con il contributo di 5.500 euro erogato dalla CSR, padre Joseph Kimu, il nostro punto di riferimento per il progetto "Regala un futuro al Malawi", ha costruito un nuovo pozzo che permetterà di migliorare drasticamente le condizioni di vita delle persone e le possibilità di coltivazione della terra nel villaggio di Nchoncholo.
Ecco il video della festosa inaugurazione con ripetuti ringraziamenti alla CSR!
----------------------------------------------------------------------------
Cari amici e sostenitori,
Quest'anno, grazie alla vostra generosità, altre 23 pompe a pedali sono state donate ad altrettante famiglie di Mangochi, in Malawi!
Come di consueto, Padre Joseph Kimu ha organizzato una cerimonia di consegna di cui potete vedere un estratto video, nel corso della quale sono state fornite le pompe e le istruzioni d'uso ad alcune famiglie che potranno così aumentare sensibilmente la propria capacità produttiva rendendosi sempre più indipendenti economicamente.
Se volete saperne di più di questo progetto (che abbiamo chiamato "Regala un futuro al Malawi") , riguardatevi il video che ci ha inviato Andrea, un nostro giovane amico che ha studiato scientificamente il progetto trascorrendo molto tempo sul posto!