Carissimi amici,
l’anno che sta per finire è stato bellissimo perché siamo riusciti ad essere una famiglia insieme ai nostri figli e figlie. Loro come al solito sono stati i nostri maestri e i nostri insegnanti.
...Il sorriso di
Marita, una donna che per 45 anni ha vissuto solo negli istituti ci ha ricordato che la vita è un gioco e vale la pena giocarlo fino in fondo... La gioia di
Fiorentina e
Michaela ci ha ricordato che la vita è fatta di piccole e semplici cose che ci portano la felicità se le sappiamo vivere come tali.
Lo sguardo di
Mircea quando guarda gli uccellini ci ha fatto ricordare che la madre Terra è bellissima e ci accarezza con le sue creature
La tenerezza dell’abbraccio di
Maria, ci ha fatto sentire l’eterno abbraccio del nostro Padre celeste e ci ha ricordato che non siamo mai soli e che nonostante le apparenze il Suo sguardo è sempre posato su di noi e le sue braccia sono sempre aperte per noi piccoli esseri sempre cosi indaffarati.
La volontà di
Jani, che ai suoi 15 anni sta in carrozzina senza poter giocare o correre con gli altri bambini ci ha fatto capire che ogni cosa è possibile se ci crediamo abbastanza.
I baci di
Peppe ci hanno fatto sentire la dolcezza e la tenerezza della nostra Madre Maria
Gli occhi puri e gioiosi della
Catalina ci hanno insegnato come guardare gli altri con amore e tenerezza.
Lo stupore di
Valentina davanti a ogni piccolo regalo ci ha insegnato che la vita è fatta da tanti piccoli regali e se sapremo accoglierli saremo sempre felici.
La sicurezza di
Marianna nella nostra presenza materna ci ha fatto ricordare la fiducia nella Vita.
Tra questi bellissimi maestri abbiamo trascorso l’anno 2010 e ne siamo grate e fiere. Auguriamo anche a voi di scoprire i piccoli i grandi regali che avete ricevuto da chi vi sta attorno. Ma soprattutto vi auguriamo di ritrovare lo sguardo di Gesù negli occhi dei “piccoli” di questo mondo!
Auguri di Buon Natale