Obiettivo Solidarietà - Associazione Volontariato - Onlus - c/c 70007605, in essere presso Cassa Sovvenzioni e Risparmio fra il Personale della Banca d'Italia, Cassa Generale, Via Nazionale 91, Roma.
IBAN
IT09 Y 05824 03207 000070007605
L'associazione Il Fiore del deserto nasce nel 2000 grazie alla passione civile e intellettuale di alcuni giovani che volevano portare, nel secolo appena iniziato, altre idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento emersi in questa epoca di grandi trasformazioni.
Il primo passo è stato la realizzazione della Casa Famiglia per giovani donne, all´interno della riserva naturale della Marcigliana.
Il Fiore del Deserto accoglie, ragazze e ragazzi di diverse età,nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione.
Il Progetto Accoglienza è un sistema di valori e di idee in movimento promosso dall’A.P.S. Il Fiore Del Deserto - attraverso una collaborazione in rete – per contribuire alla ri-definizione e ri-costruzione di un nuovo welfare delle comunità, inteso come rete solidale che attiva stili di vita sostenibili e percorsi concreti di inclusione sociale e lavorativa delle persone più svantaggiate.
Proponiamo:
I cesti contengono solo prodotti biologici, certificati, coltivati con i saperi tradizionali dagli ospiti della comunità de Il Fiore del deserto. Prodotti coltivati secondo la stagione: verze, cavoli, cavolo nero toscano, spinaci, bieta, cime di rapa (broccoletti), insalate invernali (scarole e indivie) insalata canasta, cicorie, finocchi, aglio secco. Dalle api, miele millefiori e propoli tintura madre.
I cesti possono essere ritirati presso la struttura di via Nomentana, 1367 - ROMA.Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.