Progetto: Il Fiore del deserto

L'associazione Il Fiore del deserto nasce nel 2000 grazie alla passione civile e intellettuale di alcuni giovani che volevano portare, nel secolo appena iniziato, altre idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento emersi in questa epoca di grandi trasformazioni.

Il primo passo è stato la realizzazione della Casa Famiglia per giovani donne, all´interno della riserva naturale della Marcigliana.
Il Fiore del Deserto accoglie, ragazze e ragazzi di diverse età,nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione.

Il Progetto Accoglienza è un sistema di valori e di idee in movimento promosso dall’A.P.S. Il Fiore Del Deserto - attraverso una collaborazione in rete – per contribuire alla ri-definizione e ri-costruzione di un nuovo welfare delle comunità, inteso come rete solidale che attiva stili di vita sostenibili e percorsi concreti di inclusione sociale e lavorativa delle persone più svantaggiate.

Estrazione della lotteria effettuata!


Qube Il 18 dicembre, alla sede del Fiore del Deserto, promotore dell'iniziativa, è stato estratto il biglietto vincente della lotteria organizzata a favore dei suoi progetti di solidarietà.

I biglietti sono stati prevalentemente venduti al Brunch del Fiore del Deserto dell'8 dicembre scorso e ai mercatini organizzati in Banca d'Italia (il 12, 14 e 17 dicembre).

Alla fortunata vincitrice, che aveva acquistato il biglietto 85-A, è stato recapitato, questa mattina (19 dicembre), lo splendido presepe dell'artista Simone Fiori (Arte Barsanti di Bagni di Lucca) composto da 15 pezzi in gesso alabastrino dipinti a mano che vedete in foto.


Qube

QubeAncora una volta, grazie ad Obiettivo Solidarietà ONLUS, il Fiore del Deserto e la società agricola Fiore del Deserto ricevono un dono speciale e particolarmente utile: una nuova vettura, un Qubo!

Il Fiore del Deserto ringrazia tutte le persone che hanno consentito con la loro speciale solidarietà che si realizzasse questo sostegno prezioso alle sue attività, in particolare per il progetto "Coltivare il futuro".

Qube


Il Fiore del Deserto augura Buone Feste a tutti gli amici e sostenitori dei suoi progetti con il suo giornalino "Il Foglio Parlante".

Il Fiore del deserto
Progetto "Coltivare il futuro"

Volete acquistare verdura fresca e di ottima qualità sostenendo il progetto di agricoltura solidale "Coltivare il futuro"?

Proponiamo:

  • cesto piccolo di 3 kg al costo di 9 €
  • cesto grande di 5 kg al costo di 15 €

I cesti contengono solo prodotti biologici, certificati, coltivati con i saperi tradizionali dagli ospiti della comunità de Il Fiore del deserto. Prodotti coltivati secondo la stagione: verze, cavoli, cavolo nero toscano, spinaci, bieta, cime di rapa (broccoletti), insalate invernali (scarole e indivie) insalata canasta, cicorie, finocchi, aglio secco. Dalle api, miele millefiori e propoli tintura madre.

I cesti possono essere ritirati presso la struttura di via Nomentana, 1367 - ROMA.
Per ordini di almeno 10 cesti (gruppi di colleghi o amici, condomini, ecc.) la consegna (a Roma) è gratuita!

Tel.: 06/41400011
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni www.agricolturasocialefioredeldeserto.it

5 per 1000

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina