Progetto: Antea


La Fondazione Antea garantisce assistenza gratuita 24 ore su 24, a domicilio e in Hospice, ai pazienti in fase avanzata di malattia, secondo i principi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore. La Fondazione Antea è sostenuta dai volontari dell'Associazione Antea che affiancano quotidianamente i professionisti della salute (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, volontari, assistenti sociali e spirituali, operatori socio sanitari e terapisti occupazionali) fornendo ai pazienti e alle loro famiglie un programma assistenziale personalizzato al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla sua famiglia. 

Alcuni di noi sono stati accompagnati presso le strutture dell’hospice e hanno avuto modo di vedere direttamente ciò che Antea fa nel quotidiano. Riteniamo che sia un gesto importante e generoso finanziare questa realtà e darle un supporto economico sia in relazione ai bisogni quotidiani (kit di medicazione, presidi sanitari, ausili, altro) sia ai grandi progetti (per esempio il progetto “Adotta un paziente” oppure per sostenere il Centro di Ricerca). A noi basta un piccolo contributo mensile per garantire grandi cose!


Se siete interessati potete rivolgervi a:
  • Francesca C. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Per conoscere meglio Antea: www.antea.net
tel. 06/8100800-830; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5 per 1000

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina