Care colleghe e cari colleghi,

come ricorderete, alla fine del 2021 le Organizzazioni sindacali presenti in Banca d'Italia hanno promosso un’iniziativa di solidarietà a favore della popolazione di Haiti colpita la scorsa estate da un terremoto.

Tantissimi di voi hanno aderito, e le trattenute dalle vostre buste paga di dicembre ammontano complessivamente a 21.594,43 euro!

La somma raccolta è già stata consegnata a noi di Obiettivo Solidarietà. Come preannunciato, la invieremo a Maurizio Barcaro, che ha creato una missione laica a Port-au-Prince sostenuta da anni dalla nostra associazione.

Nella lettera di ringraziamento che potete leggere cliccando su questo link, Maurizio Barcaro ci descrive l’attuale situazione ad Haiti, sempre drammatica a causa dei disastri naturali e dell’instabilità socio-politica, e ci spiega che prevede di utilizzare la somma ricevuta costruendo sei casette per altrettante famiglie rimaste senza casa a causa del terremoto!

Per ringraziare le Organizzazioni Sindacali che hanno promosso l’iniziativa e tutti coloro che hanno aderito, abbiamo organizzato una videoconferenza Zoom per martedì 1 febbraio alle ore 18:00 nella quale cercheremo anche di collegarci con Maurizio Barcaro.

Il link per la videoconferenza è:

https://us02web.zoom.us/j/84303173351?pwd=a2c4cDF5UmFOWkM5WlBNNHNOVHVKUT09

ID riunione: 843 0317 3351

Passcode: HAITI

Siete tutti invitati!

5 per 1000

Dona il tuo cinque per mille ad Obiettivo Solidarietà

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina