Progetto Albanian Children Foundation


Alcuni colleghi della Banca d'Italia sono stati per anni coinvolti in un progetto di assistenza tecnica alla Banca Centrale Albanese e hanno così avuto occasione di vedere personalmente quante persone vivono tuttora in situazioni di bisogno.

Il paese infatti è uscito da circa 20 anni da una dittatura che ne aveva pesantemente ritardato lo sviluppo economico, e sta faticosamente raggiungendo una stabilità politica che dovrebbe consentirne un progressivo riallineamento a standard europei.

Per proseguire privatamente il "Gemellaggio", è stata individuata, con la collaborazione di alcune colleghe della Banca Centrale Albanese, un'iniziativa per la quale si stanno raccogliendo le adesioni.

Si tratta di un centro per bambini affetti da autismo aperto alla periferia di Tirana dall'Albanian Children Foundation (http://www.albanianchildren.org/en/home/).

L'obiettivo è di sostenere continuativamente le terapie per almeno un bambino: il costo mensile complessivo sarebbe di 300 euro; vari colleghi hanno già aderito con quote mensili di 5, 10 o 20 euro, altri con donazioni una tantum, anche di piccolo importo.

Per dare la vostra adesione scaricate il modulo, indicate Albanian Children Foundation come destinazione del versamento mensile ed inviatelo (per posta ordinaria a Via Lavinio 25, 00183 Roma o per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all'Associazione.
 


Come ogni anno, il nostro referente per il progetto Albanian Children Foundation, Giovanni R., ha ricevuto dal Centro Regionale per l'Autismo di Tirana il rapporto sui progressi fatti da Julinda, la bambina autistica, ormai undicenne, che sosteniamo da anni in collaborazione con alcune colleghe della Banca Centrale Albanese.

Dal rapporto, che abbiamo inoltrato via e-mail ai sostenitori, risulta che Julinda sta facendo progressi significativi e la sua famiglia, che non potrebbe permettersi di pagare la retta annua di 3.600$, è molto grata ad Obiettivo Solidarietà per ciò che sta facendo.

Purtroppo anche quest’anno mancano c.a. 1.700 euro per coprire entro la fine dell’anno la retta di 3.600 dollari.

Vi invitiamo quindi a fare un significativo gesto di solidarietà con una donazione minima di 30 euro. Vi ricordiamo che le donazioni possono essere dedotte dal reddito imponibile a fini fiscali.
Potete farlo con un versamento una tantum  al conto corrente dell'Associazione Obiettivo Solidarietà ONLUS (IBAN IT09 Y 05824 03207 000070007605) specificando, nella causale, "Albanian Children Foundation".

Cerchiamo inoltre, di coinvolgere altri colleghi nel sostegno della piccola Julinda: sarà per loro una bellissima occasione di celebrare il Natale!

Per aderire al progetto è sufficiente scaricare il modulo, indicare "Albanian Children Foundation" come destinazione del versamento mensile ed inviarlo a:
Obiettivo Solidarietà ONLUS - Via Lavinio 25, 00183 Roma
o per e-mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie e tanti auguri di Buon Natale!!

Da alcuni anni, in collaborazione con alcune colleghe della Banca Centrale Albanese, finanziamo le cure a cui è sottoposta Julinda, una bambina autistica, presso un centro gestito vicino a Tirana dall'Albanian Children Foundation.

Ci è appena giunto il rapporto, che abbiamo inoltrato via e-mail ai sostenitori, da cui risulta che Julinda sta facendo progressi significativi e la sua famiglia, che non potrebbe permettersi di pagare la retta annua di 3.600$, è molto grata ad Obiettivo Solidarietà per ciò che sta facendo.

Purtroppo nel 2016 le nostre donazioni mensili non sono state sufficienti a raggiungere l'importo promesso per cui vi chiediamo di fare un ulteriore gesto di solidarietà versando, se potete e secondo coscienza, un ulteriore contributo una tantum  al conto corrente dell'Associazione (IBAN IT09 Y 05824 03207 000070007605) specificando, nella causale, "Albanian Children Foundation".

Grazie e tanti auguri di Buon Natale!!

Per documentare i risultati raggiunti dal nostro progetto, l'Albanian Children Foundation ci ha inviato un rapporto sui progressi fatti da Julinda, la bambina autistica che sosteniamo.
Dal rapporto, che abbiamo inoltrato ai sostenitori, risulta che, grazie alle cure finanziate da Obiettivo Solidarietà, Julinda ha fatto significativi passi avanti negli aspetti comportamentali, cognitivi e motori.

Con l’occasione invitiamo sostenitori e non sostenitori a fare un ulteriore gesto di solidarietà versando, se potete e secondo coscienza, un ulteriore contributo una tantum, che si sommerà a quello periodico che già inviamo.

Infatti, per raggiungere la copertura delle spese annue del 2014, che erogheremo a Natale, abbiamo bisogno almeno di altri 700 euro, per cui ci permettiamo di consigliare un versamento minimo di 20 euro al conto corrente dell'Associazione (IBAN IT09 Y 05824 03207 000070007605) specificando, nella causale, "Albanian Children Foundation".

Un piccolo gesto potrà aiutare Julinda ad avere un futuro migliore, non dimentichiamolo!!

5 per 1000

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina