Viktor Korniyenko CC
Sei qui: IniziativeAltri eventiNord-Est della Siria - Sosteniamo "UN PONTE PER"!

Nord-Est della Siria - Sosteniamo "UN PONTE PER"!

Obiettivo Solidarietà ONLUS non ha progetti in Siria, ma pubblica volentieri un appello lanciato da "Un ponte per" una ONG che conosciamo bene che da anni opera nella zona.

In questi giorni drammatici di guerra nel Nord Est della Siria (NES) la nostra Ong UN PONTE PER, l’unica italiana presente dal 2015 in quella realtà, è stata costretta a riposizionare il proprio personale non siriano e la Centrale Operativa a Dohouk, a pochi chilometri dal confine siriano nel territorio del Kurdistan iracheno.

La missione di Un Ponte Per nel paese prosegue il proprio lavoro. Andiamo avanti.

Sul terreno, cercando di assicurare i servizi medici essenziali tramite e il sostegno all’ingente popolazione di sfollati, rimane il nostro staff locale e il nostro partner curdo/siriano la Mezzaluna Rossa Curda (KRC).

In questo momento siamo in prima linea nell’emergenza con le nostre ambulanze e i centri per la stabilizzazione dei feriti (Trauma Stabilization Point) assieme alla KRC, mentre il numero degli sfollati sta decuplicando di giorno in giorno.

Come potrete vedere dalla lettura del nostro Rapporto sulla violazione del diritto internazionale umanitario, le Ong, la Mezzaluna Rossa Curda e le strutture sanitarie sono diventati target dell’aviazione turca e dei mercenari islamisti che li seguono sul terreno. Un nostro presidio medico e le nostre ambulanze sono state colpite e danneggiate.

Non è nostra abitudine chiedere sostegno economico alle associazioni amiche come la vostra, ma la straordinarietà dello sforzo a cui siamo chiamati ci impone di rivolgerci a tutta la società civile italiana organizzata.

Un Ponte Per continuerà a stare al fianco delle vittime della guerra e sappiamo che nel farlo non rappresentiamo solo noi stessi, ma un insieme di forze sociali e democratiche del nostro Paese.

Abbiamo per questo lanciato una sottoscrizione straordinaria insieme alla Mezzaluna Rossa Curda.
Per contribuire:
IBAN IT 09 T 05018 03200 0000 11007903
oppure CCP 59927004
intestato a Un Ponte Per
Banca Popolare Etica
oppure donando online a questo link:
https://fundfacility.it/unponteper/siria-dalla-loro-parte

Qualsiasi gesto di solidarietà, anche un piccolo contributo ci aiuterà a portare avanti sul campo il nostro lavoro.

Grazie per quello che potrete fare.

5 per 1000

Dai una mano alla solidarietà, scrivi 97426400582 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Vai all'inizio della pagina